BUONA PASQUA A TUTTI

Carissimi, Auguro a tutti di passare una felice Pasqua con i vostri cari e questa per forza di cose rimarrà scritta nella storia.

La vita ci rammenta che noi, di questo mondo terreno, non ne siamo i padroni, ma solamente una parte dei fortunati ospiti. Purtroppo, ogni tanto un evento epocale e straordinario ce lo rammenta e così dobbiamo resettare le nostre abitudini , le nostre sicurezze ed il nostro modo di pensare e di vivere. Sicuramente oggi, in questo momento difficile, l’ importanza primaria è la salute e la sua prevenzione , ma non dobbiamo dimenticare che per raggiungere questa è necessario anche tenere serena la mente ed il fisico. Con l’ultima proposta di decreto che entrerà in vigore martedì prossimo, ci viene chiesto di pazientare ancora un po’ portando la prossima data di revisione al 3 maggio, dove poi verrà presa una decisione in merito alla riapertura di questo obbligato coprifuoco.

Grazie alla tecnologia di oggi , ogni settimana ci colleghiamo con tutti i consiglieri di Golfimpresa per proporre strategie per come fare a superare questo momento e non vi nascondo che il golf fa parte di quei soggetti che come gli anziani o i malati di altre patologie , è estremamente esposto al pericolo di questo malaugurato virus. Abbiamo cercato di coinvolgere tutti i nostri consorziati e stiamo lavorando assieme a tecnici preparatissimi, Franco Piras progettista di impianti famosi in tutta Italia e proprietario del golf le Rovedinie, Alessandro De Luca superintender e docente scuola Federale per manti erbosi, in collaborazione con il nostro organo politico e Federale attraverso il massimo rappresentante, il presidente Franco Chimenti , per inviare una proposta al ministro dello sport per cercare di riaprire i nostri impianti a tutti,già dal prossimo 3 maggio.

Comunque vada, non tornerà tutto come prima, dovremo abituarci ad un approccio diverso allo sport in generale e noi gestori dovremo essere i primi a carpire questo significato, proponendo idee nuove e congeniali a questa realtà sconvolgente.

Concludo scrivendovi che questo dannato virus che ci ha stravolto la vita ha comunque dei limiti, non potrà cambiare tutto! Vi posso assicurare, visto che ho la fortuna di seguirlo tutti i giorni per la manutenzione ordinaria, che il nostro impianto sta benissimo . Per adesso godono molto del suo rigoglioso verde e dell’esplosione di colori primaverili, tutti gli animali che ci vivono, ma è pronto a braccia aperte per affrancare e stimolare il nostro spirito, diffondendo quell’invidiabile benessere che ci avvolge tutte le volte che camminiamo sul suo bel manto erboso.

Un abbraccio forte a tutti quanti

Nicola

Pubblicato in News | Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.