CHE EMOZIONE LA TRASFERTA AL GARDAGOLF!

Il Golf Club Centanni, con ben sette giocatori in campo, è stato il circolo più rappresentato alla finale nazionale del Trofeo Frescobaldi Golfimpresa Cup 2018 organizzata domenica 14 ottobre dal Gardagolf, il club che ha ospitato lo scorso giugno il 75° Open d’Italia. Sullo splendido percorso in provincia di Brescia (Soiano del Lago), calcato solo pochi mesi fa da Francesco Molinari e dai numerosi campioni che hanno assistito al successo del danese Olesen, hanno giocato anche i nostri “magnifici sette”: le due lady Aurora Ercoli e Gaia Parenti, quest’ultima in campo nonostante l’infortunio a una caviglia durante l’ultimo allenamento prima della partenza; Lorenzo Ciuffi, Gianni Marracchi, Giacomo Martelli, Simone Nozzoli e Andrea Zingoni. Pensate che i giocatori di Centanni hanno aperto e chiuso la giornata di gare, con Gianni Marracchi nel primo team in partenza alle 9 e Andrea Zingoni nell’ultimo alle 12,40.

Tutti e sette i nostri giocatori hanno apprezzato la bellezza e la difficoltà dei percorsi rosso e bianco, ben spiegate dal maestro Vicente Maddii in occasione dell’apericena “di studio” di mercoledì 10 ottobre, e soprattutto dei green, velocissimi e assai punitivi. E’ mancata solo la “ciliegina” del premio: i componenti del team Centanni hanno dato il massimo e si sono fatti valere fra i novanta finalisti, ma non sono riusciti ad arrivare sul podio. Poco male, perché tutti e sette si sono rifatti occupando un intero tavolo alla ricca e deliziosa cena dopo la premiazione e trascorrendo un’altra serata in allegria dopo quella della vigilia.

Il prossimo obiettivo è ora la qualificazione alla finale nazionale del Frescobaldi Challenge Golfimpresa Tour, gara a coppie (formula Louisiana medal) che già domenica 21 ottobre prevede gare a Bellosguardo (Vinci) e al Casentino (Poppi). Cerchiamo ancora una volta di essere il circolo più rappresentato, possiamo farcela!!!

L’arrivo e la prima foto sulla terrazza del Gardagolf; sotto, il tavolo Centanni alla cena dopo la premiazione

Pubblicato in News | Lascia un commento